Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Supplenze Da Graduatorie Di Istituto 202425 Interpello Provinciale

Supplenze da Graduatorie di Istituto 2024/25: Interpello Provinciale

Cos'è l'Interpello?

L'Interpello è una procedura di reclutamento utilizzata per coprire posti vacanti o temporanei nelle scuole pubbliche italiane, quando le Graduatorie di Istituto sono esaurite.

Come funziona l'Interpello?

* Le scuole pubblicano avvisi di posti disponibili su specifici siti web dedicati. * I docenti interessati presentano domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali. * Le graduatorie vengono stilate in base a punteggio e titoli. * Le scuole convocano i candidati per un colloquio conoscitivo. * I vincitori dell'interpello vengono assegnati alle supplenze.

Vantaggi dell'Interpello

* Garantisce la continuità didattica. * Consente alle scuole di selezionare docenti qualificati. * Offre ai docenti opportunità di lavoro.

Svantaggi dell'Interpello

* Può richiedere tempi lunghi rispetto ad altre procedure di reclutamento. * Può essere competitivo, soprattutto per le discipline più richieste.

Interpello 2024/25

L'Interpello per le supplenze 2024/25 verrà attivato in base alla Nota Ministeriale n. 88 del 13 maggio 2023.

Graduatorie di Istituto

Se le Graduatorie di Istituto sono esaurite, l'Interpello sarà applicato su base provinciale.

Docenti Interpellati

Possono partecipare all'Interpello i docenti inseriti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).

Tempistiche

Le procedure di Interpello variano a seconda della provincia. È consigliabile consultare i siti web degli Uffici Scolastici Regionali (USR) per le date specifiche.

Conclusioni

L'Interpello rappresenta una risposta innovativa alle sfide del reclutamento scolastico in Italia. Garantisce la continuità didattica e l'assegnazione di docenti qualificati agli alunni.


Comments